Deutsch
English
Italiano

B&B Il Fiordaliso

Via Fratelli Rosselli 19
07041, Alghero
Tel.: +39 393 26 23 136
bandbilfiordaliso@gmail.com

Bed And Breakfast

Dove Siamo

Località

Come raggiungerci

Alghero è un comune italiano di 40.000 abitanti della provincia di Sassari, in Sardegna. È conosciuta anche come Barceloneta, la piccola Barcellona: la città ha infatti conservato l'uso della lingua catalana, di cui è un'isola linguistica e il 22,4% dei suoi abitanti lo parla nella variante algherese. Ad Alghero ha inoltre sede istituzionale una delegazione della Generalitat de Catalunya, il governo regionale della Catalogna.

La città, una delle principali della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti, è una delle porte di accesso all'Isola, grazie all'aeroporto che sorge nelle vicinanze di Fertilia. È il capoluogo della turistica Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato tuttora da corallari subacquei, attività che con la lavorazione e la vendita, da secoli ha avuto una grande importanza di carattere economico e culturale, tanto che il ramo di corallo è inserito nello stemma della città. Anche Sassari, tuttavia, ha avuto il suo commercio in corallo, dalle coste di Porto Ferro in su.

È inoltre importante filiale universitaria di Sassari: ha sede infatti l'Università per Stranieri di Alghero. Sono presenti poi la sede della Facoltà di Architettura e alcuni corsi della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Sassari.

E' possibile raggiungere la nostra attività dall'aereoporto di Alghero-Fertilia tramite i taxi, bus navetta, o attraverso l'autobus urbano ALFA che fa la tratta dall'aereoporto al centro di Alghero, vicino ai giardini G. Manno. Da lì salire verso il Bar Casa del caffè per i biglietti e la fermata degli autobus

Arrivare in aereo: http://www.alghero-turismo.it/p/c/a/a/?l=it&p=32

Se arrivate in nave e non avete l'auto lo scalo di Porto Torres è capolinea dei collegamenti delle autolinee ARST. La fermata dell'autobus si trova nell'area del porto commerciale (vicino al Bar Punto Verde). I treni effettuano la fermata a poca distanza dal porto. Non esiste il collegamento diretto Porto Torres – Alghero ma Porto Torres – Sassari Centrale con Trenitalia (www.trenitalia.it / Call Center 892021).
Da Sassari potete raggiungere Alghero in treno (Linea Ferrovie della Sardegna) o in autobus.

Arrivare in treno o in autobus: http://www.alghero-turismo.it/p/c/a/a/?l=it&p=33

Se avete l'auto: da Porto Torres dovete seguire la Strada Provinciale 42, invece dall'Aereoporto svoltare a destra e arrivare alla rotonda. Prendere la 3 uscita e seguire la strada provinciale 44 e poi immettersi sulla 42 che porta nella zona periferica di Alghero, in via Don Minzoni. Da lì occorre seguire questo percorso che viene suggerito da Google Maps, basta cliccare nella mappa sottostante su indicazioni stradali mettendo Porto Torres o Aereoporto Alghero Fertilia come punto di partenza, dato che la nostra attività è già segnalata con la lettera B

Nel caso di imprevisti o casi eccezionali è possibile, previa comunicazione, usufruire della possibilità che il titolare dell'attività (o chi per lui) venga a prendervi all'aereoporto.

Per maggiori informazioni su come muoversi ad Alghero:
http://www.alghero-turismo.it/p/c/m/?l=it&p=8
page_stemma-alghero
B&B Il Fiordaliso
Via Fratelli Rosselli 19 07041 Alghero Tel.: +39 393 26 23 136
bandbilfiordaliso@gmail.com
Create a website